martedì 3 agosto 2010


PAROLE

Ci sono parole ,dette per caso,magari per scherzo,parole improvvise ,vivaci,spontanee.Parole che al primo sentire non sono che parole.
Poi capisci:proprio perchè sincere e spontanee,quelle parole sono vere ed allora,in uno scorrere di attimo,il mondo ti si rovescia come nel salto di un acrobata.
E tu capisci.Capisci che tutto quello che avevi pensato non era vero,tutto quello in cui avevi creduto non era vero,e quelle parole semplici allegre sincere spontanee ti aprono un momdo nuovo.Hai solo costruito con testardaggine un sogno,da sola.Forse lo sapevi dall'inizio,ma hai preferito non vedere e come un mulo sei andata avanti.Ma molto si può fare con la testardaggine,non tutto però.
E questo non lo potevi fare,e lo capisci.Avevi pensato che la mancanza di gelosia,di passione ,di quelle follie che fanno parte delle emozioni fossero legate al carattere,forse agli anni.
Non era cosi.L'amore travolge carattere ed età.Ma non volevi capire.

Poi ti chiedi cosa fare e ti rispondi :"niente".Perchè non farai proprio niente,solo che tutti quei piccoli segni si sono come allineati in un perfetto puzzle attraverso quelle parole e ora sai.
E sai anche che si può vivere anche cosi e vivrai anche cosi senza lo stupido inganno che hai cercato per anni.

Nessun commento:

Posta un commento